Rilevamenti & Proiezioni


Attraverso la gestione delle "vendite online" si forniscono rilevamenti sulle vendite riguardanti un selezionato campione statistico (panel) accuratamente selezionato e monitorato.


I rilevamenti sono visualizzabili:

per fascia oraria di venduto (nei primi 2 giorni di vendita);

per giorni di vendita (curva del venduto e comparazione con le curve di uscite precedenti da selezionare a scelta);

dal 3° giorno di vendita si presenteranno raggruppati per data con proiezione sul venduto finale;

visualizzazione grafica dell'andamento del venduto, curva di vendita comparata con la curva media di venduto della pubblicazione.





Le proiezioni sono calcolate attraverso un algoritmo che tiene conto della curva di venduto, comparata con le uscite precedenti e dello scostamento che il panel ha sulla pubblicazione esaminata in base al suo storico.
Nella tabella di proiezione viene indicata l'attendibilità della proiezione e la stabilità della stessa (assestamento ad “n” giorni dall'uscita).

E' inoltre possibile visualizzare i dati consolidati, dal dato globale di agenzia al dato spaccato per comune, quartiere, canale di vendita e varie altre classificazioni; come pure è possibile visualizzare comparazione di dati anno/anno mese/mese.





Cluster di dati in tempo reale ed analisi dello storico.

Operare direttamente sulle rivendite per elaborare le previsioni di vendita.






Web Editori


Web Editori è l'applicazione di Business Intelligence rivolta all'analisi dei dati di diffusione editoriale. Partendo dai dati gestionali e dai rilevamenti delle vendite presso le edicole il sistema permette di effettuare analisi sui dati statistici di fornito, distribuito, reso e venduto navigando nei dati con logica top-down, effettuando confronti ed evidenziando criticità, raggruppando I dati in cluster significativi prelevati dal gestionale o create autonomamente nel sistema.

Il sistema è in grado inoltre di analizzare I dati di vendita rilevati presso le edicole, spostando il focus delle analisi dal passato al presente e di permettere interventi più rapidi per migliorare la distribuzione.
L'applicazione contiene un modello di analisi delle vendite che partendo da cluster di dati omogenei ed analisi dei dati storici è in grado di generare accurate previsioni di vendita. Le previsioni sono accompagnate da indicatori di attendibilità e di stabilità in modo da fornire all'utente un ulteriore elemento per valutare le previsioni effettuate dal sistema.

DLD Devietti Logistica Distribuzione fa parte del consorzio VEDI WEB, che comprende, ad oggi, Torino, Milano, Bologna e Napoli, per offrire agli Editori dati omogenei e certificati su proiezione nazionale.


Curve di vendita e algoritmi dedicati.

Permettere rapidi interventi per migliorare la distribuzione.











Back to top



up